Responsive EU Cookie Notify

omar

omar

L'importante manifestazione, in programma contemporaneamente nell'intera Penisola, è stata organizzata dalla FIPE Sicilia in collaborazione con la GSD Athlon e con il patrocinio dell'AICS Messina. Nella palestra di Montepiselli si sono dati appuntamento oltre 100 atleti, provenienti da tutte le province siciliane.

La nuova stagione dell'AICS Messina scatterà domenica 30 settembre con le qualificazioni regionali agli Italiani Assoluti di distensione su panca della Federazione Italiana Pesistica, che si svolgeranno nella palestra di via Gelone. L'importante manifestazione è organizzata dalla FIPE Sicilia in collaborazione con la GSD Athlon.

All'interno di "Verde Azzurro", kermesse tricolore in terra romagnola, che ha riunito oltre 6mila atleti di sei diverse discipline, le nove ragazze della Futura '90 hanno portato in alto i colori della città dello Stretto. Nella "Solo Dance", Elisa La Rosa ha conquistato il prestigioso titolo Junior, piazza d'onore per la sua compagna di squadra Ludovica Portovenero tra i Senior.

Hanno regalato grandi emozioni le quattro giornate di sport ed aggregazione vissute nell'incantevole Vulcano. Ventotto coppie, provenienti da tutta Italia, si sono affrontate sui campi del lido "Baia Negra", tra i quali il "centrale", palcoscenico ideale delle partite più importanti del torneo tricolore. Ha vinto l'ambito titolo il duo Ragaglia-Gambi del comando di Ancona.

Nell'incantevole isola dell'arcipelago eoliano, è in programma, infatti, da giovedì 6 a domenica 9, il torneo Tricolore dei V.V.F.. Alla manifestazione nazionale, voluta dalla FIPAV Messina e patrocinata dall'AICS Messina, prenderanno parte oltre 30 coppie provenienti dai comandi provinciali dei VV.F. di tutta Italia, che si confronteranno in quattro intense giornate agonistiche.

La squadra peloritana, che sarà impegnata lunedì a Misano Adriatico nella "Solo Dance", è composta da: Ilaria Carpenzano, Rachele Curcuruto, Asia di Pietro, Elena Di Stasi, Giorgia Di Stasi, Sara Girolamo, Ester Gugliandolo, Elisa La Rosa e Ludovica Portovenero. Difenderà, così, i colori della città dello Stretto nella 42esima edizione della rassegna nazionale AICS di pattinaggio artistico "Memorial Giorgio Perinetti".

Tantissime le iniziative e le discipline susseguitesi dallo scorso settembre a luglio, che il comitato provinciale del Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci ha organizzato e promosso in ambito sportivo, ma anche culturale e formativo. Ora le attenzioni sono rivolte ai campionati di calcio a 5, che inizieranno ad ottobre.

Dopo un mese di intense attività, svoltesi in buona parte nell'impianto sportivo di Contrada Faraone a Camaro Superiore, dove hanno avuto luogo degli appassionanti campionati AICS di pallavolo e futsal, l'ultimo atto non ha tradito le attese dei ragazzi e dei loro calorosi genitori e parenti. Gli oltre 70 giovani partecipanti si sono esibiti in diversi tipi di balli, intervallati da coinvolgenti partite di calcio a 5.

Nella sfida decisiva della Poole Finale della seconda edizione del campionato siciliano a squadre di biliardo, patrocinato dal Comitato provinciale dell'AICS, ha avuto ragione, dopo il successo nella regular season, sui quotati rivali capitanati da Andrea Calogero, che lo scorso anno avevano messo le loro firme su entrambi gli albi d'oro.

La manifestazione di pattinaggio artistico, organizzata dalla Futura '90 diretta da Eleonora Picelli con la fattiva collaborazione dell'AICS Messina, si svolgerà domenica 8 luglio nell'impianto di Contrada Conca d'Oro. Magiche coreografie e speciali musiche faranno da ideale "cornice" alle esibizioni degli oltre 80 partecipanti, di età compresa tra i 4 ed i 25 anni.

Pagina 1 di 24